libeay32.dll non è presente nel tuo PC? Ecco la soluzione!

libeay32-dll-mancante

libeay32.dll non è presente nel tuo PC? Ecco la soluzione!

Spesso, soprattutto durante la decriptazione dei file criptati da virus come Cryptolocker e TeslaCrypt attraverso il software TeslaDecoder, si può incappare nell’errore della libreria libeay32.dll.

libeay32.dll non è presente? Installa OpenSSL!

Se questo file non è presente nel computer che stai utilizzando, la soluzione è semplice: basta installare il software OpenSSL che al suo interno contiene questo e altri utili file.

Il programma si può scaricare facilmente da questo indirizzo: http://slproweb.com/download/Win32OpenSSL_Light-1_0_2h.exe

I file DLL sono libreria a collegamento dinamico e sono utilizzate dai sistemi operativi Windows per eseguire molte funzionalità. I file DLL corrispondono ai moduli esecutivi di cui un programma è composto e più sono i moduli utilizzati da un software più saranno i file DLL che esso utilizzerà.

In questo caso il programma TeslaDecoder utilizza un modulo di un altro programma OpenSSL e richiede la presenza del file libeay32.dll per svolgere le sue funzioni.

Ecco alcuni messaggi di errore che potresti visualizzare:

  • “Libeay32.dll non trovato.”
  • “Il file libeay32.dll è mancante.”
  • “Libeay32.dll violazione di accesso.”
  • “Impossibile registrare libeay32.dll.”
  • “Impossibile trovare C:\Windows\System32\\libeay32.dll.”
  • “Impossibile avviare Third-Party Software. Un componente richiesto è mancante: libeay32.dll. Ti preghiamo di reinstallare Third-Party Software.”
  • “Quest’applicazione non è riuscita ad avviarsi perché libeay32.dll non è stato trovato. La reinstallazione dell’applicazione potrebbe risolvere il problema.”

Se non vuoi installare il software ma vuoi semplicemente copiare i file direttamente nella loro posizione nel sistema operativo, ti basta scaricare questo file zip  ed estrarne il contenuto nella cartella C:\Windows\System32

Ricordati che i file DLL sono molto delicati e la loro rimozione o il loro spostamento dalle cartelle originali potrebbero rendere l’interno sistema operativo instabile. Se non sai esattamente cosa stai facendo con questi file, chiedi una consulenza ad un professionista del settore che saprà sicuramente aiutarti a risolvere il tuo problema senza compromettere il funzionamento di tutto il computer.

Vuoi saperne di piú?

Parliamone insieme!

Se hai trovato utile questo articolo, scoprine altri cliccando sul tasto Mi piace o contatta Dottor Marc!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *